Se la tua auto è marciante, la cosa migliore è venire presso la nostra officina dove sarà possibile effettuare una valutazione puntuale dei danni, avendo a disposizione tutte le attrezzature necessarie. In caso la tua auto non possa viaggiare, possiamo procedere alla stesura di un preventivo di massima in due modi: o via mail, ricevendo delle foto dell'auto le più dettagliate possibile, o raggiungendoti al sito dove è stata acantonata la vettura. Il preventivo di massima ti darà un'idea del valore grossolano della riparazione, rimandando al momento di ricovero in officina una definizione di dettaglio.

Il modulo CID per la costatazione amichevole di incidente, può essere riempito in occasione di un incidente stradale in caso di soli danni al veicolo e in assenza di feriti; se ci sono quindi dei danni alle persone coinvolte nel sinitro si dovrà ricorrerrealla denuncia classica inoltrata alla propria assicurazione, entro i termini previsti.

Altro caso in cui il CID non può essere utilizzato è quello di incidente stradale senza contatto diretto fra i veicoli coinvolti: tipico il caso in cui una manovra azzardata di un'auto causa un incidente ad un'altra autovettura.

Il CID non può essere utilizzato in incidenti stradali che hanno coinvolto più di due autoveicoli.

Occorre prestare particolare attenzione nella compilazione del modulo CID: esso va riempito in tutte le sue parti, in un'unica copia resa disponibile dal conducente di uno dei due veicoli coinvolti.

Attraverso questo modulo sara possibile accedere al risarcimento diretto del danno da parte della propria assicurazione.

Essere proprietari di un veicolo "datato" e di scarso valore commerciale può porci, in caso di incidente stradale con gravi danni, di fronte al problema della "riparazione antieconomica" della vettura danneggiata, ovvero il fatto che i danni rendano necessarie delle riparazioni eccessivamente gravose, il cui costo sia "notevolmente superiore" al valore commerciale dell'auto.

In questo caso, la riparazione risulterebbe sconsigliata in quanto antieconomica, e le compagnie di assicurazioni possono non riscarcire l'intero costo della riparazione.

Chi possiede un veicolo vecchio è bene che lo sappia: in caso di incidente con danni gravi dovrà accontentarsi di cifre inferiori all'ammontare dei costi di riparazione

Il nostro intervento di pronto soccorso stradale, attivo nella Regione Umbria H24 7 giorni su 7, è completamente gratuito per i nostri clienti e prevede il recupero dell'auto non marciante e il suo trasporto presso una delle nostre officine (Spoleto o Bastardo-Giano dell'Umbria), dove verrà effettuata la riparazione, salva naturalmente l'approvazione del preventivo di spesa.

Sì, presso la nostra carrozzeria potrai sempre disporre di un'auto e/o un furgone sostitutivo. La Carrozzeria Piacenti dispone infatti di un parco macchine sostitutive di ben 9 unità, oltre che di un furgone a configurazione variabile, per trasporto sia di persone (max 9) che di cose.

Il mezzo sostitutivo ti viene messo a disposizione anche in caso di soste brevissime, addirittura di poche ore, in modo da non limitare minimamente la tua autonomia durante il periodo di sosta in officina.

Tutte le auto sono fornite gratuitamente, per un kilometraggio illimitato. Gli unici costi che dovrai sostenere saranno quelli relativi al carburante consumato e ad eventuali pedaggi, accessi ad aree a pagamento etc.

Le auto, perfettamente manutenute ed equipaggiate con pneumatici 4 stagioni, sono provviste di polizza assicurativa Kasko e polizza incendio e furto, per assicurarti una guida in completa tranquillità.